Sasso Marconi - airepiemonte

Vai ai contenuti
                                  .
A.I.R.E. Piemonte
Sasso Marconi 26 Marzo 2022
Gentile Socio AIRE buonasera,

sabato prossimo 26 marzo, dopo tre anni, potremo finalmente riunirci in Assemblea Generale a Sasso Marconi presso Villa Griffone, messa gentilmente a disposizione dalla Fondazione.G.Marconi.

E' prevista anche una conferenza, corredata di documenti video, sulla storica manifestazione di Orbassano del 19-20 settembre scorso, quando è stato rievocato il primo collegamento radiotelegrafico effettuato da Guglielmo Marconi tra aeromobile e postazione terrestre.

E nell'occasione sono state utilizzate originali apparecchiature marconiane: a terra il ricevitore "Omnibus" a diodo Fleming o carborundum ed in volo, su biplano Tiger Moth un trasmettitore a scintilla "Marconcina".
Se vorrai seguirci da casa, è previsto per i soci un servizio di teleconferenza su piattaforma Zoom: qui sotto trovi il link di collegamento e, in allegato, le istruzioni per l'installazione dell'applicazione.

Sarà anche presente Ameria WEB radio (www.ameriaradio.com) che trametterà l'evento sia in diretta streaming che in Onde medie tramite RADIO ZAINET, GRUPPO MANDRAGOLA SRL - FREQUENZA  693khz
NOTE:
  • Si entra con il microfono silenziato. Lo stesso dovrà essere silenziato per tutta la durata della Conferenza
  • Le domande possono essere scritte solo nella chat
  • Alla fine della Conferenza ci sarà un quarto d’ora per rispondere alle domande.
AIRE - Associazione Italiana per la Radio d'Epoca is inviting you to a scheduled Zoom meeting.
Topic: Conferenza-AIRE: L' Evento di Orbassano "La comunicazione tra cielo e terra"
Time: Mar 26, 2022 10:30 Rome
Meeting ID: 845 4662 7656
Torna ai contenuti